MENU
78 / 100 SEO Score

Mi capita molto spesso di scattare delle foto di fidanzamento a Firenze e sono estremamente felice di poterlo fare. Ho la possibilità di conoscere coppie innamorate provenienti da tutto il mondo e rimanere incuriosita dai diversi modi in cui una coppia esprime la propria complicità e il proprio amore attraverso il servizio fotografico di fidanzamento.

In italia non è usuale farsi scattare delle foto di fidanzamento oppure farsi immortalare durante la proposta di matrimonio, eppure credo che siano dei momenti speciali di cui valga la pena conservare un ricordo fotografico. E’ bello rivedere gli sguardi innamorati, gli abbracci affettuosi, le risate da amici complici, tutto questo nella splendida cornice rinascimentale di Firenze.

Foto di fidanzamento a Firenze

Se devo fare una stima, la maggior parte delle persone che mi contattano per organizzare una sessione di fotografie di fidanzamento, sono uomini. L’idea è quella di fare una sorpresa alla propria fidanzata e chiedono consigli sui luoghi più belli e romantici dove poter scattare il loro album di fotografie.

Sono molto felice di poter contribuire alla riuscita del servizio fotografico di fidanzamento e consiglio sempre un itinerario che possa far godere loro dello spettacolo di questa città.

Molto spesso insieme alle foto di fidanzamento, mi trovo a immortalare la vera e propria proposta di matrimonio. Un momento davvero emozionante anche per me, oltre che pieno di responsabilità. Devo essere in grado di organizzare il momento nel miglior modo possibile, perché basta un piccolo errore di incomprensione e la fotografia che coglie l’attimo decisivo può non essere scattata nel miglior modo possibile. La cosa più importante è sicuramente la luce: se il soggetto è in una zona d’ombra e lo sfondo è illuminato dal sole, la fotografia non sarà affatto buona, perché per avere la giusta luce sul soggetto, lo sfondo sarà completamente bruciato, ovvero talmente luminoso da essere quasi bianco. Lo stesso vale per il contrario, quando il soggetto è illuminato dal sole e lo sfondo in ombra, si vedrà solamente il colore nero.

Proposta di matrimonio a Firenze

Questa che state per vedere è una piccola selezione delle foto di fidanzamento e della proposta di matrimonio che Chan ha voluto organizzare per la sua ragazza mentre erano in vacanza a Firenze.

Io e Chan ci siamo scritti molto nei mesi prima del servizio fotografico perché volevamo che tutto fosse impeccabile. Il luogo dove lui voleva assolutamente inginocchiarsi per darle l’anello, non era per niente il posto giusto per scattare delle fotografie proprio perché la luce era una delle peggiori. Ma alla fine siamo stati molto fortunati perché dei grossi nuvoloni carichi di pioggia hanno risolto il problema della luce abbagliante nello sfondo e hanno regalato un’atmosfera ancora più romantica alla proposta di matrimonio.

Spero che le foto di fidanzamento a Firenze vi piacciano, anche voi state organizzando una proposta di matrimonio a sorpresa? Raccontatemi le vostre idee.

Venue: Picteau Lounge


Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo
Contattami

78 / 100 SEO Score
CLOSE