Non avrei potuto desiderare niente di più che iniziare la stagione come fotografo di matrimonio a Sorrento.

Amo molto la costiera amalfitana e la penisola sorrentina, sono completamente affascinata dalla bellezza di questi luoghi, quindi per me è stato davvero un piacere essere il fotografo del matrimonio di Catherine e Justine a Sorrento.

Credo che sia uno dei tratti costieri più spettacolari che ci siano al mondo: i caratteristici e colorati borghi marinari arroccati sul mare offrono dei punti panoramici mozzafiato, gli alberi di arance e limoni, con i loro colori vivaci e i loro profumi intensi, creano davvero la cornice perfetta per organizzare un matrimonio a Sorrento e nella costiera amalfitana. Non dimentichiamoci che Sorrento è la patria del limoncello, tant’è che la maggior parte degli sposi che organizzano il loro matrimonio in questi luoghi, sceglie di regalare agli invitati, una piccola bottiglia di questo liquore come ricordo speciale del matrimonio a Sorrento.

Sposarsi a Sorrento e nella costiera Amalfitana

 

Sono molto felice di aver potuto iniziare la stagione fotografando un matrimonio a Sorrento, un mix indimenticabile di romanticismo ed eleganza. Sorrento e la Costiera amalfitana sono una destinazione molto popolare per tutti coloro che vogliono celebrare il loro matrimonio godendo di magnifici panorami e di ottimo cibo. Sorrento offre moltissimi luoghi caratteristici dove poter organizzare il giorno delle vostre nozze: ville tipiche con terrazze sul mare, giardini ricchi di fiori colorati e Chiostri storici sono la cornice perfetta per un matrimonio romantico ed elegante.

Catherine e Justine deciso di rinnovare le loro promesse di matrimonio proprio a Sorrento, nel bellissimo Chiostro di san Francesco ed è stato un onore per me per essere il loro fotografo di matrimonio a Sorrento.

Sono una coppia molto innamorata ed affiatata, sono sposati da 10 anni ma non hanno mai avuto il modo di organizzare una vera festa di matrimonio. Hanno deciso di farlo quest’anno, approfittando del trasferimento per lavoro a Napoli di Justine.

Catherine è stata davvero molto brava ad organizzare ogni minimo dettaglio del loro matrimonio a Sorrento, è una ragazza davvero molto dolce e sensibile, attenta ad ogni minimo particolare. Dalle originali ed eleganti partecipazioni, ai bellissimi e delicati fiori, dall’eleganza dell’abito da sposa da lei disegnato, agli accessori in tema e alle locations scelte per celebrare il rinnovo delle promesse e godere di ottimo cibo con gli invitati.

Il tema scelto da lei come filo rosso di tutto il matrimonio è stato il sonetto n.116 di Shakespeare, dedicato all’amore:

"Non sia mai ch'io ponga impedimenti

all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore

se muta quando scopre un mutamento,

o tende a svanire quando l'altro s'allontana.

Oh no! Amore è un faro sempre fisso

che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;

è la stella-guida di ogni sperduta barca,

il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza.

Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote

dovran cadere sotto la sua curva lama;

Amore non muta in poche ore o settimane,

ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio.

Se questo è errore e mi sarà provato,

Io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato''

L’idea romantica che l’amore vince su tutto, è stata d’ispirazione anche per il servizio fotografico di matrimonio a Sorrento. Catherine ha avuto un sacco di spunti per creare delle fotografie di matrimonio che rispecchiassero lei e l’amore per Justine; io ho cercato di esaudire il suo desiderio, cercando dei luoghi romantici e scattando delle fotografie in cui gli sposi potessero vedersi un po’ come Romeo e Giulietta.

La cornice del chiostro di San Francesco è stata perfetta per scattare delle fotografie di matrimonio a Sorrento un po’ fuori dal tempo, la bellezza e l’eleganza degli sposi ha fatto tutto il resto.

Il tramonto dalla terrazza della Marinella ha dato un tocco di romanticismo in più all’album di fotografie di matrimonio che Catherine e Justine potranno rivivere tutte le volte vorranno.

La location scelta per la cena intima con gli amici, non è stata da meno. Un bellissimo tavolo imperiale nel giardino del ristorante O’Parrucchiano, circondato da alberi di limoni, luci e candele, è stato perfetto per concludere un romantico ed elegante matrimonio a Sorrento.

Wedding Planner: Sorrento Sunland

Video: Valerio Magliano

Location preparazione: Capo Santa Fortunata

Location Celebrazione: Chiostro di San Francesco

Ristorante: O' Parrucchiano La Favorita

Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo servizio fotografico di matrimonio, non perdere tempo

Desideri vedere tutte le foto del servizio fotografico di matrimonio a Sorrento?