MENU

Un matrimonio all’aperto tra le colline del Chianti

Fotografare il matrimonio di un amico è per me un evento molto importante. Da una parte ti senti emotivamente molto partecipe, dall’altra senti di avere una maggiore responsabilità, proprio in virtù del legame che ti lega a lui. Fabio e Alessandra hanno deciso di sposarsi in Toscana e quando hanno chiamato me come loro fotografo di matrimonio ne sono stata subito entusiasta.  Amo la zona del Chianti che hanno scelto per celebrare le loro nozze, sia perché vi sono nata e vissuta per tantissimi anni, sia perché  adoro le dolci colline di vigneti e uliveti che mi fanno sentire a casa.

 

Per questi motivi sono abituata a scattare in questa zone della toscana e nonostante Fotografi matrimoni in Toscana da diversi anni, ogni volta è sempre un estremo piacere e una nuova scoperta.

 

Fabio e Alessandra, gli sposi, hanno deciso di celebrare il loro matrimonio all’aperto, nella magnifica Villa Il Petriccio, situata  tra le tipiche colline della Toscana. Un luogo davvero speciale dove poter organizzare una cerimonia di matrimonio intima nella splendida cornice della terra del Chianti , circondata da vigneti e dalla calda ospitalità tipica toscana.

 

La sposa, col suo abito da principessa, era davvero molto bella. Conoscendola, potrei sembrare di parte, ma lo dico come fotografo di matrimonio nel Chianti.

 

L’amore timido e riservato che si intravede nei loro sguardi complici ha reso questo matrimonio commovente e speciale.
La gioia nei loro occhi ha reso felice ogni singola persona presente creando un’atmosfera di calore partecipata.
Tutto questo emerge in maniera delicata ed emozionante nel loro album di nozze, ricco di attimi di amore, di immagini spontanee e di fotografie romantiche scattate agli sposi, mentre passeggiavano tra gli uliveti e i vigneti che circondano la Villa Il Petriccio a Montespertoli.

 

 

La bellezza delle colline del Chianti

 

Fabio e Alessandra si sono sposati nella favolosa cornice delle colline del Chianti e per questo giorno importante hanno deciso di chiamare me come fotografo per il loro matrimonio. Le colline del Chianti sono una perla in Toscana, nota per l’omonimo vino e per il tipico paesaggio, una destinazione perfetta per celebrare matrimoni in un’atmosfera rurale ma allo stesso tempo romantica, ricca di colori e di buon cibo.

 

Le colline del Chianti in Toscana si prestano benissimo per festeggiare il proprio matrimonio: i colori giallo oro dei tramonti, il verde acceso delle vigne, sono il contesto perfetto per scattare le foto che andranno a comporre l’album degli sposi.
Durante i matrimoni all’aperto, il mio lavoro come fotografo di matrimoni nel Chianti diviene ancora più semplice, perché la cornice è sempre perfetta. Quando gli sposi sono belli, complici e innamorati come Fabio e Alessandra, il lavoro diventa ancora più semplice.

 

Il mio lavoro è quello di catturare, i dettagli, i gesti più intimi e significativi, le emozioni degli abbracci degli amici, le lacrime di commozione dei parenti, al fine di donare alla sposa e allo sposo un album che possa far ricordare loro, uno dei giorni più importanti della loro vita, il loro matrimonio in Toscana, nella calda atmosfera di un giorno d’estate tra le colline del Chianti.

 

 


Una preview del servizio fotografico di matrimonio nel Chianti

Alessandra & Fabio 16 Giugno 2017



Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo

Contattami



CLOSE