La Toscana è una terra meravigliosa e non sono solo le città più note ad essere meta perfetta per un matrimonio da sogno. Recentemente ho avuto la fortuna di lavorare come fotografa di matrimonio ad Arezzo, piccola città con una magnifica terra che la circonda.

 

La fortuna non è stata solo quella di lavorare in una zona della Toscana così incantevole, ma quella di conoscere Lindsey e Gianmarco, degli sposi belli, bellissimi.
La loro non è una bellezza puramente estetica (o, almeno, non solo! Quella è visibile agli occhi di chiunque), ma interiore.

 

L’amore che trasmettono con i loro occhi lo si nota sin dal primo sguardo e questo ha fatto sì che il loro album di nozze fosse straripante di affetto, emozioni e tenerezza.
Riservati ma complici, innamorati e ironici, la sposa e lo sposo hanno scelto la Toscana come location per il loro matrimonio perché la provincia di Arezzo, luogo in cui Gianmarco è nato e cresciuto,rispecchia anche la loro passione per la natura.

 

Entrambi la amano e ne cercano sempre il contatto, ed il mio lavoro come fotografa in questo matrimonio ad Arezzo è stato anche quello di cogliere il loro rapporto genuino e profondo con la loro amata terra Toscana.

 

Il servizio fotografico di matrimonio che siamo riusciti a fare è stato un po’ diverso dal solito: siamo andati alla scoperta di un luogo magico, rustico ma anche elegante, che permettesse di vivere il loro giorno più bello immersi nel verde degli alberi e circondati delle acque trasparenti di un ruscello nascosto nelle campagne della provincia di Arezzo.

 

Fotografo Matrimonio ad Arezzo

 

L’album di Lindsey e Gianmarco è diverso da quello che siamo abituati a vedere e questa è una delle tante cose che mi fanno amare il lavoro di fotografa di matrimonio ad Arezzo: la zona è magica, ricca di architettura tradizionale e di spazi naturali. Lindsey e Gianmarco sono riusciti a mettere insieme questa due cose, celebrando il rito del matrimonio nel bellissimo Chiostro all’aperto del comune di Montevarchi, sfidando una giornata dal caldo inaspettato e dal sole cocente di mezzogiorno.

 

Un orario insolito e fotograficamente difficile da gestire, ma amo questo lavoro anche per le sfide che mi porta a dover affrontare di volta in volta. Non mi tiro mai indietro, nemmeno quando ho fotografato questo matrimonio ad Arezzo in Toscana, cercando di gestire al meglio la forte luce e i netti contrasti con le ombre che il sole di mezzogiorno comporta. La cosa più importante per me è quella di riuscire a regalare agli sposi un ricordo emozionante del loro matrimonio in un album di foto che rispecchiano il loro amore, le loro passioni, la loro bellezza e la delicatezza del loro stare insieme.

 

Un matrimonio ad Arezzo all’aperto che ho amato davvero molto, non solo per la splendida coppia di sposi che mi ha scelta come fotografa per il loro matrimonio,quanto per i luoghi intimi, naturali ed eleganti che loro mi hanno fatto scoprire, in questa terra che tanto amo. La Toscana è davvero perfetta per vivere e celebrare il proprio giorno più bello oltre che per scattare delle magnifiche fotografie che rimarranno per sempre un ricordo indelebile.


 Alcuni scatti del servizio fotografico del matrimonio ad Arezzo