Foto di coppia a Vernazza e Riomaggiore

- Danelle & Yurij -

Le Cinque Terre sono uno dei luoghi più belli e famosi che abbiamo in Italia, non è difficile pensare che sia uno dei posti più gettonati per organizzare una vacanza romantica in coppia e godersi un po’ di relax.

Infatti mi capita spesso di essere contattata da coppie innamorate che cercano un fotografo per le foto di fidanzamento alle Cinque terre. Le case colorate costruite sulla roccia, il mare turchese che si infrange sugli scogli, i piccoli vicoli tortuosi che raggiungono il mare e la vista mozzafiato dall’alto dei villaggi, sono la cornice perfetta per scattare delle foto di fidanzamento oppure organizzare una proposta di matrimonio a sorpresa. Sono tante le persone che lasciano un pezzo del loro cuore alle Cinque Terre, tanto da decidere di organizzare il loro matrimonio in uno dei pittoreschi villaggi.

Sono molto felice quando so di avere un servizio fotografico alle Cinque Terre perché il sole, il mare e tutta quella bellezza raccolta in pochi metri, mi riempiono il cuore, mi rendono davvero felice.

Potete immaginare la mia reazione quando ho ricevuto la mail di Danelle che stava cercando un fotografo per avere delle foto di coppia alle Cinque Terre. Ci siamo scambiate un po’ di mail per organizzare la sessione fotografica al meglio: abbiamo scelto di visitare due villaggi, Vernazza e Riomaggiore, abbiamo concordato un orario pomeridiano per poterci godere la luce del tramonto e abbiamo deciso di prenderci tutto il tempo necessario per due cambi d’abito e lo spostamento in treno.

L’unica cosa che abbiamo deciso all’ultimo momento è stato il giorno perché le previsioni del tempo mettevano pioggia dal giorno in cui  Danelle e Yurij sarebbero arrivati e fino a che sarebbero partiti.

Alla fine siamo riusciti ad incontrarci per il giorno di Pasqua e abbiamo fatto bene perché c’era un gran bel sole, anche se il mare era molto agitato e una parte dei villaggi purtroppo non era accessibile. L’unica nota dolente è stata la folla di persone che era in visita alle Cinque Terre.

Per questo motivo credo sia stato il servizio di coppia più difficile che abbia mai scattato perché era veramente impossibile riuscire a catturare la bellezza del territorio e l’intimità della coppia senza elementi di disturbo. E’ stato difficile, ma ci siamo riusciti.

Danelle e Yurij sono una coppia dolce, simpatica e affiatata. Si sono completamente fidati di me e per questo li ringrazio molto. Abbiamo passato un bel pomeriggio insieme, cercando il sole e i posti più intimi e belli dove potersi sentire liberi di esprimere la loro complicità e la loro intimità.

Alla fine tutto quello che mi interessa è che le persone che decidono di farsi fotografare da me, si sentano libere di esprimersi per come sono e che soprattutto si divertano. Spero che tutto questo riesca ad emergere da questa sessione fotografica di fidanzamento alle Cinque terre e che vi piaccia almeno quanto è piaciuta a me

Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo servizio fotografico di coppia, non perdere tempo

Desideri vedere tutte le foto del servizio di fidanzamento alle Cinque Terre?