MENU
73 / 100

Fotografie di matrimonio a Portoferraio

Queste che state per vedere sono alcune foto scattate ad un matrimonio intimo all’Isola d’Elba agli inizi di Ottobre dello scorso anno. Un servizio matrimoniale di poche ore ma pieno di emozioni e di bellezza. Quando penso a cosa significhi per me sposarsi, potrei rispondere proprio mostrando queste fotografie di matrimonio a Portoferraio: l’essenza e non l’apparenza, l’affetto condiviso e non una fredda formalità, la cura genuina nelle piccole cose e non l’opulenza di dettagli sfarzosi, la gioia del godersi ogni singolo istante nella naturalezza del proprio modo di essere e non la tensione da controllo figlia di un perfezionismo idealizzato. Ho amato molto la storia di questi due splendidi ragazzi e di come mi abbiano catapultata nel loro intimo mondo familiare.

Un matrimonio intimo all’Isola d’Elba

La mattina è iniziata con qualche scatto di famiglia durante la preparazione dello sposo, qualche minuto per avere un ricordo del momento senza invadere la riservatezza e l’imbarazzo davanti ad una macchina fotografica. Per poi raggiungere la sposa con la sua famiglia ed immortalare la sua preparazione e quella del suo bouquet con le piante ed i fiori del loro giardino, un momento di una rara bellezza.

Abbiamo poi raggiunto tutti insieme in barca la città di Portoferraio per la cerimonia nel Palazzo Comunale, alla fine della quale ci siamo incamminati verso le Fortezze Medicee di Portoferraio per un brindisi nella terrazza dei bastioni e qualche foto di famiglia.

Un matrimonio intimo all’Isola d’Elba, semplice e partecipato, che ho voluto condividere in bianco e nero perchè il colore avrebbe distratto l’attenzione dal significato di ogni momento, perchè il bianco e nero si sposa perfettamente con l’atmosfera di questo matrimonio dal sapore d’altri tempi e perchè l’intimità per me non può che essere in bianco e nero.

Mi auguro che possiate ritrovare queste parole lette nelle fotografie che state per vedere.



Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo per un servizio di matrimonio all’Isola d’Elba, non perdere tempo

 

Contattami

 


 

Le fotografie di Un matrimonio intimo all’Isola d’Elba sono scattate da Laura Barbera fotografo di matrimonio in Toscana

 

 

73 / 100
Comments
Add Your Comment

CLOSE