MENU

PsyBLOGrapher

Lo so, mentre la maggior parte di voi sta ancora cercando di leggere e pronunciare correttamente questa strana parola, l’altra parte si starà chiedendo cosa possa mai voler dire. No, non è uno scioglilingua o, come si dice a Firenze, una supercazzola… E no, non chiedetelo a google perché non lo sa neanche lui!
Ve lo spiego io, PsyBLOGrapher è un’idea, un progetto, un nuovo modo di mettermi in gioco attraverso immagini, parole e conoscenze.

Per farla breve è un Blog che parlerà delle mie due più grandi passioni che sono anche un lavoro: La Psicologia e la Fotografia. Due mondi apparentemente e superficialmente lontani che in realtà sono profondamente correlati e la mia curiosità ama estremamente trovare connessioni ed associazioni.

Perché questa idea? Semplice, perché quella parte di me crocerossina megalomane è convinta che la conoscenza renda le persone libere…libere di pensare, libere di agire. E se posso essere d’aiuto a qualcuno, con la mia piccola goccia in mezzo al mare, potrò dire di aver contribuito a salvare il mondo (maledetta mania di grandezza!)
Se ho stuzzicato la vostra curiosità, spero che i miei articoli possano essere un buon aperitivo.
Ogni riflessione o commento condiviso è molto ben accetto, offese a parte ovviamente.
Buona lettura e grazie di cuore per essere ancora qui.

Aspettando Godot: tempi di consegna delle foto di matrimonio Matrimonio: consigli e suggerimenti Quanto tempo dovrò aspettare dopo il matrimonio per vedere le mie foto? Sei appena tornata dalla tua luna di miele, hai le valigie ancora sul letto, pensi a quanto ti sembra già lontano il giorno del... Dicembre è il mio ossimoro Non categorizzato A me Dicembre mette sempre a disagio...lo trovo pieno di contraddizioni! E il tuo com'è? Il Potere delle immagini anche ai tempi dei social network Psyco & Photo Siamo tutti universalmente e profondamente attratti dalle fotografie, ma perché ci piace così tanto scattarle, guardarle e anche conservarle? La risposta è semplice... Come creiamo l’immagine che abbiamo di noi stessi? Psyco & Photo Vi siete mai chiesti come mai abbiamo un rapporto così difficile con la nostra immagine corporea? Da cosa possa dipendere? La risposta è molto complessa ma se rimarrete con gli occhi attaccati al monitor cercherò di essere chiara e indolore, prolissa non ve lo prometto. Fotografia terapeutica o Fototerapia? Psyco & Photo Quali sono le differenze tra la fotografia terapeutica e la fototerapia? Facciamo un po' di chiarezza... L’importanza delle foto di gruppo al proprio matrimonio Matrimonio: consigli e suggerimenti Quasi tutte le coppie di sposi che mi contattano ad un certo punto mi fanno la stessa domanda: “Ma dobbiamo farle le foto di gruppo”? Ti dico cosa rispondo... Come sfruttare al meglio la pioggia per le foto del tuo matrimonio Matrimonio: consigli e suggerimenti Keep Calm, domani mi sposo…e sarà un matrimonio sotto la pioggia! Qualche suggerimento per sfangarla alla grande
CLOSE