MENU

PsyBLOGrapher

Lo so, mentre la maggior parte di voi sta ancora cercando di leggere e pronunciare correttamente questa strana parola, l’altra parte si starà chiedendo cosa possa mai voler dire. No, non è uno scioglilingua o, come si dice a Firenze, una supercazzola… E no, non chiedetelo a google perché non lo sa neanche lui!
Ve lo spiego io, PsyBLOGrapher è un’idea, un progetto, un nuovo modo di mettermi in gioco attraverso immagini, parole e conoscenze.

Per farla breve è un Blog che parlerà delle mie due più grandi passioni che sono anche un lavoro: La Psicologia e la Fotografia. Due mondi apparentemente e superficialmente lontani che in realtà sono profondamente correlati e la mia curiosità ama estremamente trovare connessioni ed associazioni.

Perché questa idea? Semplice, perché quella parte di me crocerossina megalomane è convinta che la conoscenza renda le persone libere…libere di pensare, libere di agire. E se posso essere d’aiuto a qualcuno, con la mia piccola goccia in mezzo al mare, potrò dire di aver contribuito a salvare il mondo (maledetta mania di grandezza!)
Se ho stuzzicato la vostra curiosità, spero che i miei articoli possano essere un buon aperitivo.
Ogni riflessione o commento condiviso è molto ben accetto, offese a parte ovviamente.
Buona lettura e grazie di cuore per essere ancora qui.

CLOSE