Un elegante ed emozionante matrimonio tra le colline del Chianti in Toscana

Matrimonio nella location: Castello Di Spaltenna

È proprio vero che in Toscana i luoghi in cui sposarsi non mancano. Pare che ogni angolo custodisca la bellezza della terra e della pietra e che il romanticismo aleggi ovunque in questa favolosa regione.

 

Ci sono tuttavia luoghi che rimangono nel cuore più di altri, luoghi che racchiudono in sé amore, bellezza, tradizione e autenticità.

 

Riccardo e Katharina hanno scelto di sposarsi al Castello di Spaltenna, a Gaiole in Chianti, un incantevole e antico monastero fortificato, oggi location perfetta per celebrare il proprio matrimonio a Siena. Se state quindi pensando di sposarvi in Toscana e state cercando un luogo incantato, esclusivo e ricco di tradizione, un matrimonio al Castello di Spaltenna è quello che fa per voi.

 

Il Castello di Spaltenna si trova sulle colline del Chianti, attorniato dai classici vigneti e con una vista unica. Vi sono una chiesa (dove poter celebrare il proprio matrimonio immersi nel calore della pietra antica), un chiostro, una terrazza panoramica e deliziose camere con letti in legno e a baldacchino dove passare la notte: tutto contribuisce alla riuscita di un matrimonio toscano perfetto e io, da fotografa di matrimoni, sono stata travolta dall’emozione nel fotografare un matrimonio al Castello di Spaltenna. Perché è una location magica diversa da tutte le altre e me ne sono accorta subito riguardando gli scatti agli sposi, dalla loro preparazione, alla celebrazione nella Chiesa e alla divertente festa in questo raffinato e affascinante luogo.

 

Riccardo e Katharina sono dolci e complici, belli e coinvolgenti. Tutta questa loro bellezza viene esaltata dalla cornice attorno a loro. Affiatatissimi, si cercavano con gli occhi e con le mani, l’album di matrimonio rispecchia in pieno loro e le loro emozioni. Non solo per il gioco di sguardi, ma anche per il castello alle loro spalle, elegante ma autentico, intimo ma allo stesso tempo perfetto per accogliere il divertimento della festa che ha seguito la celebrazione del loro matrimonio.


Questa è un mini preview del giorno del loro matrimonio in Toscana al Castello di Spaltenna.