MENU

Un matrimonio elegante sulle prime colline di Firenze

Sposarsi in Toscana spesso significa decidere di organizzare il proprio matrimonio tra le colline del Chianti, nei dintorni di Siena o in Val d’Orcia. In questo caso, ho avuto il piacere di poter scattare le foto ad un matrimonio a Villa le Fontanelle a Firenze, una dimora storica a due passi dalla città che domina sul tipico paesaggio toscano.

Per chi sogna di poter organizzare il proprio matrimonio in un luogo elegante ma accogliente, dall’aspetto regale ma allo stesso tempo semplice, Villa le Fontanelle a Firenze è il posto ideale.

L’antica cappella tra i lecci secolari, gli splendidi giardini di piante e fiori, la rilassante piscina sotto la collina e le confortevoli ed eleganti camere a disposizione per gli ospiti, sono la cornice perfetta per organizzare un matrimonio a Villa le Fontanelle a Firenze.

Sposarsi a Firenze

Magda e Ken hanno deciso di celebrare il loro matrimonio a Villa le Fontanelle a Firenze i primi giorni di Agosto. La temperatura era molto calda ma hanno scelto di celebrare il loro matrimonio all’aperto all’ombra dei secolari alberi di leccio di fronte alla Cappella. Una cascata di Garofani dai rami degli alberi, realizzata da Flowers Living, ha dato un tocco di colore e ha reso l’atmosfera davvero elegante.

Abbiamo aspettato che il sole tramontasse per scattare qualche foto di coppia mentre gli ospiti sorseggiavano del buon vino nel giardino all’italiana.

Il tavolo imperiale allestito sulla terrazza di fronte alla villa è stata la soluzione perfetta per poter godere dello splendido panorama sulla città e dell’aria fresca che si respira appena fa buio.

E’ stato un matrimonio davvero elegante ma allo stesso tempo emozionante e divertente, difficile dimenticare i sorrisi e le lacrime di Magda, oltre alla sua straordinaria bellezza.

Un ringraziamento speciale ad Elena di Italian Wedding Designer per la perfetta organizzazione, alle sempre stupende decorazioni floreali di Flowers Living, all’impeccabile professionalità di Roland’s catering e alla piacevole collaborazione con Elena Mannocci che si è occupata del video.

 

CLOSE