MENU

Se stai pensando di organizzare il tuo matrimonio a Pantelleria, sarai sicuramente un amante della natura incontaminata, selvaggia e rustica. Pantelleria, perla nera del Mediterraneo, è un’isola vulcanica caratterizzata da colline terrazzate piene di vigneti e ulivi, coste di roccia vulcanica che scendono nel mare dagli intensi colori blu e verde e dalle tipiche dimore in pietra nera, chiamate Dammusi , che punteggiano il territorio.

Matrimonio a Pantelleria

Matrimonio a Pantelleria

La sua posizione in mezzo al Mediterraneo tra la Sicilia e l’Africa la rendono un territorio unico e speciale, contaminato dall’influenza europea ma anche araba, greca e normanna.

Organizzare un matrimonio a Pantelleria vuol dire celebrare un’unione a contatto con la natura più selvaggia, in un luogo pieno di pace, dai colori intensi e dai profumi inebrianti.

Matrimonio a Pantelleria

Sposarsi a Pantelleria

Sono tante le ragioni per decidere di organizzare un matrimonio a Pantelleria quasi tutto l’anno: un clima caldo in estate e mite in primavera e autunno, permettono di organizzare cerimonie e ricevimenti all’aperto con la quasi certezza di godersi una giornata di sole. Ci sono deliziose chiesette dove poter celebrare il rito del matrimonio, immerse tra le rocce e il verde dell’isola, come la Chiesetta di Sant’Antonio in contrada Mueggen: una struttura antichissima in tipico stile pantesco, un luogo magico con una vista mozziafato.

Matrimonio a Pantelleria

 

Se preferisci un rito civile, il Comune mette a disposizione il Castello Barbacane, un monumento di origine medievale realizzato in pietra lavica che domina tutto il porto. Ma nulla vieta di poter officiare un rito simbolico nel luogo dell’isola che preferisci e affittare più Dammusi per organizzare un ricevimento in giardino in perfetto stile pantesco: immagina un bel tramonto infuocato sul mare, la brezza marina che accarezza i capelli, i profumi e i colori delle bunganville viola perfette, insieme agli splendidi fiori di cappero, per un bouquet originale e colorato, il tutto inebriato dall’immancabile vino Zibibbo e dal dolce profumo del Moscato di Pantelleria. Per proseguire poi la festa, magari a bordo piscina, illuminata da lanterne e candele sotto un cielo incredibilmente stellato.

Che altro dire se non che organizzare un matrimonio a Pantelleria è un sogno che può facilmente diventare realtà.

 

Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo

Contattami


Desideri vedere tutte le foto del matrimonio a Pantelleria?

Clicca qui

CLOSE