Fotografo di matrimoni a Siena

Posso affermare con certezza che il sogno di ogni fotografo di matrimonio in toscana, ma anche nel resto di Italia, sia quello di scattare delle fotografie di matrimonio all’Abbazia di San Galgano in provincia di Siena.

La peculiarità di questa antica abbazia risalente al 1300 è la mancanza del tetto, crollato secoli fa durante una tempesta. Questa caratteristica la rende assolutamente unica e migliaia di turisti rimangono estasiati dalla bellezza e dall’esclusività di questo luogo.

E’ per questo motivo che molte coppie di sposi, soprattutto stranieri, sognano di celebrare il loro matrimonio nella magica cornice dell’Abbazia di San Galgano.

Sposarsi a San Galgano

Sono sempre molto entusiasta quando ho la possibilità di scattare delle fotografie di matrimonio all’Abbazia di San Galgano, oltre ad essere un posto molto suggestivo e romantico, il fatto che non abbia il tetto crea dei giochi di luci interessanti a seconda dell’inclinazione del sole.  Mi piace molto poter utilizzare la luce per creare delle fotografie di matrimonio più dinamiche e contrastate con chiaroscuri netti e ben definiti.

Ines e Kyle hanno però deciso di celebrare il loro matrimonio nella Cappella di San Galgano a Montesiepi, un antico eremo costruito nel luogo dove il nobile Galgano si ritirò e visse fino alla sua morte. Venne consacrata nel 1181 ed è famosa per la presenza della spada che Galgano avrebbe infisso nella roccia in segno di rinuncia alla vita mondana. La vicinanza dell’eremo all’abbazia, ci ha permesso di scattare delle bellissime fotografie di matrimonio all’Abbazia di San Galgano dopo la cerimonia.

Ines & Kyle hanno scelto come luogo per la preparazione e il ricevimento di nozze Villa Podernovo, uno dei più belli agriturismi nei dintorni di Siena e a 10 minuti da San Galgano. Un luogo immerso nel verde nella Val di Merse, un’area geografica compresa tra le Crete Senesi e la Maremma, una struttura rustica ma molto ben curata nei minimi dettagli. Il ricevimento si sarebbe dovuto svolgere all’aperto ma poco prima della cerimonia una violenta tempesta di acqua si è abbattuta su Chiusdino, obbligando la struttura ad organizzare la cena al coperto.

Fortunatamente dopo la cerimonia è nuovamente uscito il sole e abbiamo avuto il tempo per una sessione di fotografia di coppia all’Abbazia di San Galgano. Il sole ci ha accompagnati per il resto della giornata, dandoci la possibilità di scattare altre foto di coppia alla Villa Podernovo durante il tramonto, di godere del taglio torta e dei balli scatenati sotto le stelle.

 

Location:  Villa Podernovo

Catering: Aurora

Musica: Dance Party

Torta Nuziale: Wedding Cakes in Tuscany

Vestito della sposa: BHLDN

Scarpe della sposa: Jimmy Choo

Trucco e acconciatura: Pamela Leti Beauty Day