MENU

Amo profondamente la Riviera Romagnola: è la terra del buon cibo, del mare, della spensieratezza, del divertimento e dell’ospitalità. È la terra che ospita Rimini, considerata una delle città del divertimento in assoluto ma che in realtà riserva piacevoli sorprese: gli antichi resti storici romanici, piccoli borghi medievali, dolci colline e luoghi eleganti e ricchi di fascino. Decidere di sposarsi a Rimini e dintorni è sicuramente una scelta vincente considerando quanto questa terra ha da offrire.

 

Lavorando come fotografo di matrimonio in Romagna ho potuto constatare che il territorio offre molteplici varianti che accontentano i diversi gusti e stili delle coppie di sposi che decidono di celebrare il loro matrimonio in questa terra: c’è chi preferisce festeggiare tra le colline, chi preferisce rimanere con i piedi nella sabbia, chi ama location rustiche in mezzo al verde e chi l’eleganza e il lusso di ville. Matteo a Antonella mi hanno chiamata come fotografo di matrimonio a Rimini per immortalare le loro nozze e i festeggiamenti in un delizioso castello in stile rustico nella campagna intorno a Rimini, più precisamente al Palazzo Marcosanti a Santarcangelo di romagna.

 

La prima parola che mi viene in mente quando ripenso al matrimonio di Antonella e Matteo, è senza ombra di dubbio “lacrime”…e ovviamente di gioia! Lacrime che nascono dall’esplosione di una girandola di emozioni talmente forte da essere l’unico modo per riprendere fiato e rituffarsi nel vortice degli avvenimenti. E’ stato un onore poter essere in prima fila come fotografo di matrimonio a Rimini e godermi lo spettacolo insieme a loro nonostante il grande senso di responsabilità e il desiderio che tutto fosse perfetto.

 

In perfetto stile romantico e tradizionalista Antonella e Matteo hanno deciso di sposarsi in una suggestiva e antica Pieve nella prima periferia di Santarcangelo, risalente al IV secolo d.C., La pieve di San Michele Arcangelo: un luogo affascinante, in perfetto stile bizantino tipico del ravennate.

 

Dopo l’emozionante cerimonia, prima di recarci al Palazzo Marcosanti per i festeggiamenti, abbiamo scelto di fare le fotografie di coppia del loro matrimonio prima tra i vicoli dell’antico borgo di Santarcangelo, poi tra le dorate spighe di grano che ricoprivano le colline sovrastanti il luogo del ricevimento. Ci siamo divertiti molto a giocare con la luce calda del tramonto creando un servizio fotografico di matrimonio di coppia romantico ma anche elegante e divertente.

 

La semplicità, la gioia, l’emozione e l’autenticità sono state le parole chiave di questo matrimonio a Rimini al quale ho avuto il piacere di partecipare come fotografa, catturando ogni momento della giornata per donare agli sposi un reportage coinvolgente e meraviglioso della giornata più bella della loro vita.

 

Ecco una preview del servizio come fotografo di matrimonio a Rimini


Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo

Contattami



CLOSE