MENU

Le foto di un matrimonio ad Alba in Piemonte

 

Un matrimonio nelle Langhe che profuma di vino, tartufo e nocciole: quando ho fotografato il matrimonio all’aperto in Piemonte di questa bellissima coppia ho potuto assaporare fino in fondo l’atmosfera che la regione delle Langhe offre a tutti coloro che amano la natura e il buon cibo.

 

I due innamorati hanno scelto per le loro nozze una location per matrimoni nelle Langhe. Nello specifico, il matrimonio si è celebrato e festeggiato nelle campagne attorno ad Alba, la bellissima cittadina medievale famosa per il rinomato tartufo.

 

Ho conosciuto gli sposi durante un piacevolissimo aperitivo sul Lago Maggiore, nei giorni in cui cercavano un fotografo di matrimonio in Piemonte. Ho scoperto una coppia innamorata, ironica, divertente e piacevolissima. Ci siamo subito trovati in sintonia e ci siamo salutati con la sensazione di conoscerci già da una vita.

 

Ricorderò il giorno del loro matrimonio come una bellissima giornata trascorsa tra le straordinarie colline ricche di vitigni che caratterizzano le Langhe,fatta di romanticismo, celebrazione e divertimento. Il loro matrimonio nelle Langhe si è rivelato una festa, oltre che una giornata da ricordare per tutto l’affetto che si respirava nell’aria.

 

Le colline ricche di vigneti e i colori caldi caratteristici delle Langhe rappresentano una location perfetta per un matrimonio all’aperto in Piemonte, sia in primavera-estate sia in autunno. Gli sposi non potevano che scegliere il tema del vino per il loro tableau de mariage: ogni tavolo era intitolato ad un differente vino, elemento che non può mancare durante unmatrimonio in Piemonte, figurarsi per un matrimonio nelle Langhe, patria dei vini più deliziosi d’Italia.

 

I fiori di campo che decoravano i tavoli hanno reso il tutto ancora più romantico e perfettamente in linea con la cornice della natura che circonda la splendida Locanda del Pilone che hanno scelto come location per il loro ricevimento.

 

Due lunghi tavoli imperiali illuminati da fili di lucine gialle sospese nell’aria, le tante candele posizionate sui tavoli e la musica dal vivo che ha accompagnato la cena e il dopo cena, hanno contribuito alla realizzazione di un matrimonio elegante e romantico ma allo stesso tempo divertente e spensierato, proprio come gli sposi. L’affetto degli invitati ha reso questo giorno davvero denso di emozioni ed allegria, una festa difficile da dimenticare.

 

Se cercate quindi la location ideale per un matrimonio all’aperto in Piemonte, le Langhe sono la scelta giusta, un luogo romantico ed elegante, perfetto per celebrare le proprie nozze in mezzo alle meraviglie della natura, del buon cibo e del buon vino.


Preview del servizio di fotografico del matrimonio nelle Langhe in Piemonte

 

 


Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo

Contattami



CLOSE