Foto di un Matrimonio intimo in Toscana

-30 Maggio 2016-

Quando sono stata contattata dalla wedding planner perchè cercava un fotografo per il matrimonio di una coppia (senza invitati) per sole 4 ore,  ho subito pensato che sarebbe stato un servizio noioso e soprattutto poco emozionante.  Non mi era mai capitato di assistere ad un matrimonio in cui gli invitati sono solamente gli sposi e i testimoni.  Ho accettato con piacere, con la curiosità di vedere come sarebbe stato. La preparazione a Villa Mangiacane è stata davvero piacevole, fin dal primo momento mi sono sentita di entrare in punta di piedi in un’intimità profonda della coppia.

Lei mi ha subito colpito per la sua bellezza così delicata, con i suoi modi così eleganti e la sua tenera timidezza; lui invece mi ha colpito per la sua intraprendenza, la sua simpatia, il suo modo colloquiale di parlare e di rendermi partecipe di un giorno così importante per loro. Già dopo la prima mezz’ora mi son dovuta ricredere sulle aspettative che avevo.

Ci siamo poi spostati a Certaldo Alto per la cerimonia che si è svolta al Palazzo Pretorio non facendoci mancare neanche numerosi acquazzoni fino all’entrata del Comune. L’atmosfera così intima e carica di emozione mi ha profondamente colpita, in tutto eravamo 7 persone e la famiglia di lui che assisteva via skype, e nessuno di noi non ha pianto o sorriso insieme agli sposi. E’ stato tutto molto travolgente, la complicità e l’amore di queste due persone ha commosso tutti.

Finita la cerimonia abbiamo fatto una passeggiata per il centro storico chiacchierando e sperando di evitare la pioggia imminente, dato le grosse e nere nuvole sopra di noi.

Dopo la passeggiata, gli affettuosi saluti, ho lasciato gli sposi liberi di godersi la loro prima e intima cena da sposati.

Mentre io e le nuvole cariche di pioggia siamo tornati a casa col sorriso!

Wedding Planner: Weddings in Tuscany
Fiori: Heaven Flower Fioristi