A Firenze non si sposano solo i fiorentini, anzi, negli ultimi anni sono sempre di più le coppie, soprattutto straniere, che decidono di organizzare il loro matrimonio all’aperto tra le colline toscane. Del resto, come dar loro torto, la Toscana è una terra che racchiude storia, bellezze architettoniche, arte e magnifici paesaggi.

 

Ci sono moltissime location per sposarsi all’aperto in Toscana e a Firenze, tutte immerse nel verde e a due passi dagli antichi borghi medievali così pieni di fascino e storia. La scelta tra ville, castelli, agriturismi e antiche dimore classiche che popolano i luoghi attorno alle città, soddisfa i gusti diversi di tutte quelle coppie che sognano di festeggiare le loro nozze nelle campagne toscane.

 

Spesso può risultare difficile riuscire a trovare la giusta location, adatta al proprio stile e al proprio gusto, per questo potrebbe essere utile farsi aiutare nell’organizzazione del proprio matrimonio da agenzie di wedding planner. Sono loro che attraverso una lista di fornitori, dal fioraio, alla location, dal catering al fotografo di matrimonio in Toscana, propongono la soluzione migliore per le richieste e le esigenze della coppia che desidera organizzare un matrimonio impeccabile e curato nei minimi dettagli.

 

Questo è quello che è accaduto nel caso di questo delizioso matrimonio a Firenze che ho avuto la fortuna di fotografare. Valentina di “Assaporando Viaggi” stava organizzando il matrimonio di Elise e Howard e cercando un fotografo di matrimonio a Firenze mi ha contattata. Non conoscevo i due bellissimi sposi norvegesi di cui stava curando l’organizzazione del loro matrimonio e non c’è stata l’occasione di presentarsi fino al giorno delle nozze.
Solitamente amo incontrare prima i miei sposi, a volte anche una semplice telefonata o una skype call, per cogliere la loro personalità e i loro gusti, per creare un legame e discutere insieme dei dettagli e dell’organizzazione del giorno del loro matrimonio. Ma in questo caso è stato un piacevolissimo salto nel buio.

 

Elise e Howard mi hanno dunque scelta come loro fotografo di matrimonio a Firenze. Le loro nozze si sono svolte in una delle location meravigliose di cui vi parlavo prima, Villa il Paradisino, una dimora storica dal gusto rustico ma allo stesso tempo elegante, immersa nel verde alle porte di Firenze. Il giardino della Villa è stata la location perfetta per celebrare il loro matrimonio all’aperto, mentre la corte interna è stata adibita all’allestimento dei tavoli per la cena con la famiglia e gli amici.

 

E’ stata davvero una bellissima festa, due ragazzi norvegesi innamorate e sorridenti con 2 bellissimi bambini, due famiglie affettuose ed emozionate e un gruppo di amici vivace e divertente.
Fotografare un matrimonio con tutte queste premesse è davvero un gran piacere.

 

Dalle immagini che ho scattato come loro fotografo di matrimonio in Toscana si vede benissimo l’amore e il divertimento che ha pervaso tutta la giornata, la cura dei dettagli e la convivialità di un matrimonio intimo e partecipato.

 

E comunque è proprio vero, i norvegesi hanno tutti gli occhi azzurri.

Il servizio fotografico di matrimonio a Firenze

-Elise & Howard 18 Giugno 2016-

 

Potete trovare l’articolo di questo bellissimo matrimonio, anche sul Blog di matrimoni australiano La Bride.