MENU
76 / 100 SEO Score

Fotografie di matrimonio in Toscana

Il matrimonio in Toscana di Jale & Dejan ne è stato un perfetto esempio e sono stata molto felice che abbiano scelto me come il loro fotografo di matrimonio a Montepulciano, uno splendido borgo medievale risalente al IV secolo a.c situato nelle campagne tra la Valdichiana e la Val d’Orcia.

Sono molte le coppie straniere che decidono di sposarsi in Toscana attratti dalla bellezza del territorio, dal buon cibo e dalla possibilità di organizzare il proprio matrimonio in perfetto stile “La Dolce Vita”.

Jale & Dejan hanno organizzato il loro matrimonio in Toscana pensando ad ogni minimo dettaglio e scegliendo con cura tutti i fornitori che hanno reso il giorno del loro matrimonio davvero speciale. Sono stati tre giorni di festeggiamenti, abbracci, tantissimi sorrisi e lacrime di commozione. Una festa davvero molto partecipata da tutti gli invitati. E’ stato molto emozionante anche per me.

Il ricordo di un matrimonio a Montepulciano

Il matrimonio di Jale & Dejan rimarrà sicuramente uno dei miei preferiti per diversi motivi, il primo fra tutti è il calore e l’affetto che questi due splendidi ragazzi e le loro famiglie mi hanno dato. La loro gentilezza mi ha davvero molto colpita e la fiducia che hanno riposto in me e nel mio lavoro mi hanno permesso di creare uno splendido album delle loro fotografie di matrimonio. Stando insieme più giorni, è naturale che si vengano a creare delle relazioni più forti, tanto da sentirne quasi la mancanza quando tutto finisce.

E’ stata una grande festa iniziata il giovedì mattina con un intimo rito della cerimonia civile insieme alle sole famiglie presso il comune di San Quirico d’Orcia, un altro delizioso borgo medievale collocato nel territorio della Val d’Orcia. Il venerdì sera invece hanno organizzato una cena pre-matrimonio per tutti gli ospiti presso l’antico caffè Poliziano a Montepulciano. Il sabato è stato il giorno della grande festa: i ragazzi si sono preparati a Villa Bossona, una bella villa nella campagna di Montepulciano. Hanno celebrato il rito ortodosso presso la Chiesa di San Biagio per poi tornare alla Villa ed iniziare la festa.

Il servizio fotografico di coppia è stato davvero molto bello ed intenso, abbiamo scelto le suggestive colline di vigne tipiche del territorio, i vini di Montepulciano sono ormai famosi in tutto il mondo. Purtroppo non abbiamo potuto godere del sole del tramonto per le foto di coppia, ma la complicità che si è creata tra i ragazzi e il cielo un po’ nuvoloso, ha reso tutto molto più intimo ed emozioante anche per me che ero lì a fotografare. Molte coppie mi dicono che si sentono timida di fronte alla macchina fotografica e che hanno difficoltà a pensare di mettersi in posa per le foto di coppia, allora un piccolo trucco è quello di far chiudere loro gli occhi, farli abbracciare e mettere una bella canzone lenta e romantica sul cellulare come sottofondo. In questo modo si lasciano trasportare dalla musica e i momenti di dolcezze e intimità vengono da soli.

Sono davvero molto grata e felice di essere stata il loro fotografo di matrimonio a Montepulciano.

Queste che state per vedere è la selezione delle più belle fotografie di matrimonio in Toscana, spero che vi piacciano.

Photography: Laura Barbera Photography       Wedding Planning: The wedding Knot       Video: Emanuele Mura Wedding Film       Music: Betty Dj 

Tutte le fotografie presenti nel post “Fotografo di matrimonio a Montepulciano” appartengono al fotografo di matrimonio in toscana Laura Barbera

Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo
Contattami
Tutte le fotografie di questo articolo “Fotografo di matrimonio a Montepulciano” sono state scattate dal fotografo di matrimonio in Toscana Laura Barbera

76 / 100 SEO Score
CLOSE