MENU
79 / 100

Fotografie col pancione nell’intimità di casa

Mi piace molto fotografare le persone, cogliere i sorrisi, gli sguardi di intesa, le lacrime di gioia. Le emozioni, l’intimità, la spontaneità, sono ciò che caratterizza il mio lavoro, sia come fotografo di matrimonio in Toscana che come fotografo di gravidanza a Firenze.

Amo la naturalezza delle fotografie di gravidanza scattate tra le mura della propria casa, mi piace potermi trovare in contesti sempre diversi con luci altrettanto difficili da gestire e poter sfruttare al meglio quello che ho a disposizione per creare dei bei ricordi per i miei clienti.

Quando il tempo lo permette e la coppia è interessata, trovo che sia molto bello poter scattare delle fotografie di gravidanza all’aperto: la luce calda del tramonto tra il verde delle campagne toscane oppure i primi raggi del sole tra le vie del centro storico di Firenze, sono un’altra valida possibilità per immortalare un momento così importante per una coppia.

Mi reputo un fotografo di gravidanza a Firenze un po’ diverso da tutti quelli che preferiscono scattare in studio, il mio obiettivo non è quello di creare immagini perfette e sognanti, ma poter cogliere la complicità della coppia nell’intimità della loro casa: l’imperfezione è ciò che ci rende unici, motivo per cui non uso programmi di fotoritocco. Dico sempre che le emozioni non hanno rughe, che un sorriso attira i nostri sguardi più di qualsiasi difetto della pelle.

Sono felice di poter trovare coppie che condividono il mio modo di lavorare e questo mi rende davvero molto orgogliosa del fotografo di gravidanza a Firenze che sono.

Fotografo di gravidanza a Firenze

Questo servizio fotografico di gravidanza che stai per vedere, ha per me un valore aggiunto perchè  conoscevo già Ambra e Jacopo che mi hanno scelta poco più di un anno fa, per essere la fotografa del loro matrimonio. Sono una coppia molto innamorata, lo si vede dal modo in cui si guardano, dalle attenzioni che si scambiano e dal loro modo di sorridere insieme. E’ stato un piacere poterli conoscere e sono stata ancora più contenta di poter testimoniare nuovamente un momento così speciale della loro vita.

La loro camera da letto e la luce di un cielo coperto di novembre sono bastati per creare la cornice perfette per le loro fotografie di gravidanza. Tutto il resto è merito loro, delle loro risate per vincere un po’ di timidezza, dei loro abbracci per godersi questo momento.

Ecco qua una piccola selezione delle foto di gravidanza scattate a Firenze, spero tu possa ritrovare tutto quello che ho detto e che possano esserti di ispirazione.

 

 

79 / 100
Comments
Add Your Comment

CLOSE