MENU

Fotografie di matrimonio in Toscana

I vostri ricordi, oggi, sono il mio più bel ricordo 

Non so bene come mai, ma per me diventa inevitabile giungere alla fine dell’anno e soffermarmi a guardare indietro a tutto quello che è stato.

Lo sento quasi come un atto doveroso nei confronti di me stessa e della vita: corriamo tutto l’anno per raggiungere poi chissà quale meta e ci perdiamo di assaporare tutto quello che incontriamo lungo la strada.

Fermarmi a pensare mi permette di dare il giusto peso e il giusto sapore a tutto ciò che è accaduto; mi aiuta a riconoscere tutto ciò che mi ha arricchito, mi ha maturato e mi ha preparato ad affrontare nuove sfide; mi carica per poter andare avanti con coraggio e con la gratitudine per ciò che abbiamo vissuto e che ci portiamo dentro.

Grazie a questo lavoro ho la possibilità di incontrare tante persone diverse, provenienti da paesi lontani, con culture differenti dalla mia;  riuscire ad instaurare un rapporto di massima fiducia e vicinanza in poco tempo,  indispensabile per dar vita a dei ricordi preziosi, lo trovo un bellissimo atto d’amore.

In questi giorni sto leggendo un libro sull’ Ikigai, una parola giapponese che esprime quella sensazione di vivere un’esperienza ricca di significato, che valga la pena di essere vissuta. E’ ciò che dà un senso alla nostra vita e che può essere declinato in ciò che amiamo fare, nei nostri punti di forza o nelle nostre capacità, in ciò di cui il mondo ha bisogno. Ho riflettuto molto e mi sono resa conto che questo splendido lavoro che ho la fortuna di poter fare, rappresenta in parte il mio Ikigai.

L’affetto e la fiducia che ricevo dalle persone che incontro nel mio lavoro, la gioia e la soddisfazione che mi rimandano quando guardano le foto che scatto con loro e per loro, mi riempiono il cuore e danno un senso alla mia vita.

Non posso che essere grata a tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno sempre sostenuta ed incoraggiata, a tutte le coppie di sposi che hanno scelto proprio me per raccontare uno dei giorni più belli della loro vita, a tutti i colleghi che mi hanno supportata e sopportata, a tutte le persone che lavorano in questo mondo magico del matrimonio che si sono fidati e affidati alla mia professionalità.

E’ stato un anno lungo e faticoso ma guardare queste fotografie di matrimonio in Toscana, mi riempie il cuore di gioia e gratitudine.

Mi auguro che guardare questo video possa almeno in parte trasmettervi quello che provo io. Grazie!


Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo
Contattami

 


CLOSE