MENU
79 / 100

Servizio fotografico di coppia nella campagna toscana

Non è la prima volta che una coppia mi contatta per avere delle foto di matrimonio nella campagna toscana a distanza di giorni dal loro matrimonio.

Magari si sono sposati in un altro paese e si trovano in viaggio di nozze in Toscana ma hanno portato i loro vestiti di matrimonio per avere un ricordo speciale della loro luna di miele in Toscana.

 In inghilterra è stato coniato il termine “trash the dress” per chiamare un servizio fotografico di coppia realizzato dopo il matrimonio in cui gli sposi indossano i loro abiti e vengono immortalati in ambientazioni particolari e suggestive, senza aver paura di sporcarsi o rovinare i vestiti. E’ quindi facile trovare servizi di questo tipo in spiaggia, con gli sposi che si bagnano o giocano sulla sabbia oppure un bel tuffo dagli scogli sulla riva del mare.

Non è proprio questo il nostro caso, niente di spettacolare e fuori dall’ordinario. Vincenzo e Melissa si sono sposati in Germania dove vivono ma sono innamorati del paesaggio della Toscana e desideravano avere un ricordo speciale delle loro foto di matrimonio nella campagna Toscana.

Foto di matrimonio nella campagna Toscana

Vincenzo e Melissa sono una coppia molto timida, introversa ma i loro sorrisi complici, i loro sguardi e il loro modo di cercarsi fa trasparire quanto siano innamorati.

Ho scelto di portarli al Parco collinare di canonica a Certaldo Alto, un’are verde tra le colline certaldesi caratterizzata da filari di cipressi e con una vista sulla vallata mozzafiato. A due passi dal delizioso borgo medievale di Certaldo Alto, famoso per aver dato vita allo scrittore Giovanni Boccaccio nel 1313. Un borgo unico, con le sue case e i suoi vicoli in mattoncini rossi, è una delle mete preferite per il turismo di matrimonio perchè nel palazzo comunale si possono celebrare unioni civili per chi viene dall’estero.

Abbiamo trascorso un’ora insieme godendo del sole di settembre e di un vento fresco che scompigliava i capelli.

Ho scelto di pubblicare questa selezione delle foto di matrimonio nella campagna Toscana in bianco e nero perchè ho voluto dare risalto all’intimità e alla delicatezza che ho trovato in Vincenzo e Melissa. La campagna Toscana è sicuramente meglio godersela a colori ma in questo caso avevo paura che avrebbe potuto rubare la scena alla mia dolce coppia.

Spero che queste foto ti possono essere di ispirazione e magari ti facciano venire voglia di organizzare un bel servizio fotografico di coppia anche dopo il tuo matrimonio. Buona visione!

 


Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo

 

Contattami

 


 

79 / 100
Comments
Add Your Comment

CLOSE