MENU
80 / 100 SEO Score

Fotografo di matrimonio a Siena

Mi reputo davvero fortunata a vivere in una delle regioni a mio avviso più belle d’Italia. Non mi stupisco che molte coppie straniere decidano di organizzare il matrimonio in Toscana. La campagna offre molte soluzioni diverse per accontentare ogni desiderio degli sposi. Se dovessi scegliere dove sposarmi in Toscana, la mia scelta ricadrebbe sulla Val d’Orcia, per me il territorio più bello della campagna Toscana. Dopo aver visto le foto di matrimonio Dimora Buonriposo in Val d’Orcia ditemi se sbaglio.

La Val d’Orcia è una valle attraversata dal fiume Orcia, da cui prende infatti il nome. Si trova nella parte meridionale della Toscana e si estende dalla provincia di Siena a quella di Grosseto. Dal 2004 la Val d’Orcia è considerata patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, oggi un parco naturale culturale protetto. I paesaggi sono mozzafiato, distese di morbide colline che cambiano colore in base alle stagioni dell’anno. Borghi medievali, castelli e antiche pievi che raccontano la storia antica di questo territorio. Per non parlare dei prodotti tipici di altissima qualità riconosciuti in tutto il mondo, come il vino Brunello di Montalcino o il Nobile di Montepulciano, oppure il pecorino di Pienza e il tartufo.

Chiunque pensi alla Toscana, non può non immaginare le file di cipressi tra le colline ricoperte di grano. Una cornice perfetta per scattare delle fotografie di matrimonio in Val d’Orcia memorabili.

Sposarsi in Val d’Orcia

Quando sono stata contattata da Olga, la proprietaria di Eachother Weddings Events, chiedendomi se fossi disponibile per scattare delle foto di matrimonio Dimora Buonriposo in Val d’Orcia per una coppia di suoi clienti, sono stata contentissima. Adoro lavorare con Olga, perché è competente e professionale, ma anche molto accogliente e brillante. Condividiamo lo stesso modo di pensare alla cura del cliente, il che crea un’ottima sinergia che anche gli sposi avvertono.

Ma la sorpresa è stata conoscere la Dimora Buonriposo e il suo proprietario Antimo, una persona di una simpatia unica, l’oste perfetto, chiunque vorrebbe essere accolto da lui. Sposarsi alla Dimora Buonriposo in Val d’Orcia vuol dire godere di un angolo di paradiso che unisce il passato al presente. Nato nel 1560 come convento e succursale per i viandanti della via Francigena, oggi rimane immutato nella sua struttura, sebben finemente ristrutturata e dotata di tutti i comfort, e anche nella sua accoglienza. E’ difficile descrivere a parole quello che gli occhi vedono e il cuore sente quando seduti al bordo piscina il sole tramonta dietro la collina.

Foto di matrimonio Dimora Buonriposo in Val d’Orcia

Elisa e Maurizio sono italiani ma vivono a Londra e hanno deciso di organizzare il matrimonio in Toscana, innamorati degli splendidi paesaggi della Val d’Orcia e conquistati dalla bellezza della Dimora Buonrisposo, un luogo perfetto per organizzare un matrimonio elegante ma allo stesso tempo rustico.

La preparazione di Elisa è avvenuta nella sala principale della Dimora Buonriposo. La sua eleganza e la sua bellezza unite alla luce che penetrava dalle finestre, mi hanno ricordato un dipinto di Caravaggio. Il suo portamento fine, lo splendido vestito da sposa che ha scelto, l’hanno resa una sposa unica, di una delicatezza incredibile.

La cerimonia cerimonia religiosa del matrimonio è avvenuta nella famosa Pieve di Corsignano proprio sotto il borgo di Pienza, le sue origini sono antichissime e risalgono al VII secolo, anche se l’attuale aspetto, in stile romanico, è databile al XII sec.

Dopo la cerimonia abbiamo scattato le fotografie di coppia nella campagna adiacente alla Pieve, famosa per essere stata protagonista in alcune scende del film Il Gladiatore. Adoro quell’angolo di paradiso, il sole, i cipressi, le morbide colline di grano che purtroppo il giorno del matrimonio di Elisa e Maurizio erano state mietute ma ciò non ha tolto bellezza al paesaggio.

Abbiamo raggiunto la Dimora Buonriposo giusto in tempo per godere l’aperitivo al tramonto a bordo piscina e godere poi di un cielo stellato per la cena all’aperto. Memorabile il tavolo imperiale nel giardino illuminato solamente da file di lucine appese e candele sul tavolo, un’atmosfera unica per le foto di matrimonio alla Dimora Buonriposo in Val d’Orcia.

Dopo il taglio torta sotto l’albero di ulivo, Elisa e Maurizio hanno dato il via alle danze con un primo ballo romantico nell’aia della Dimora.

Un matrimonio elegante ed intimo nella splendida cornice della Val d’Orcia, una coppia di sposi timidi ma belli ed innamorati ed un gruppo di fornitori con una sinergia pazzesca, questi sono gli ingredienti per avere delle foto di matrimonio Dimora Buonriposo in Val d’Orcia uniche e memorabili.

Wedding Planner: Eachother Weddings Events   Venue: Dimora Buonriposo   Secondo fotografo: Alessandro Ghedina    Catering: Roland’s   Make-up & Hairstyle: Pamela Leti   Abito della sposa: Mira Zwillinger   Scarpe della sposa: Jimmy Choo   Abito dello sposo:  Hugo Boss    Musica: Raffaele Porzi

Tutte le fotografie del post “Foto di matrimonio Dimora Buonriposo in Val d’Orcia” sono di proprietà del fotografo di matrimonio in Toscana Laura Barbera

 

80 / 100 SEO Score
Comments
Add Your Comment

CLOSE