MENU
79 / 100 SEO Score

Fotografo di matrimonio in Toscana

Questa è stata la prima volta che ho potuto scattare delle foto di matrimonio a Villa le Piazzole a Firenze. La maggior parte delle location scelte dagli sposi si trovano nella campagna toscana e quando invece mi capita di scoprire posti stupendi nella mia città, sono molto felice. Sono molto fortunata a vivere in uno dei posti più gettonati dalle coppie che decidono di organizzare il proprio matrimonio all’estero

Una elegante dimora storica appartenente alla famiglia Acciaioli, situata in un angolo di paradiso, circondata tra oliveti e vigne a pochi passi dal centro di Firenze. E’ raro trovare strutture così elegantemente ristrutturate in luoghi pieni di pace e relax solamente a 3 km dalla città.

Villa le Piazzole a Firenze è una location ideale per organizzare un matrimonio. Oltre allo storico edificio nobiliare in cui potete soggiornare insieme ai vostri ospiti, dispone di un bellissimo giardino all’italiana dove poter adibire un lungo tavolo imperiale per il vostro ricevimento insieme agli ospiti. Un’area relax con piscina che si affaccia sul tipico paesaggio toscano dove poter consumare l’aperitivo con i vostri amici. Un antico anfiteatro all’aperto ideale per il taglio torta sotto un cielo stellato, una limonaia perfetta per un piano B e infine anche una piccola cappella per celebrare il rito del vostro matrimonio. Ma se preferite una cerimonia di matrimonio all’aperto, le soluzioni vi assicuro che non mancano.

Fotografo di matrimonio a Firenze

Foto di matrimonio a Villa le Piazzole a Firenze

Sophia e Sten mi hanno contattata per scattare le loro foto di matrimonio a Villa le Piazzole a Firenze la scorsa estate. Sono una coppia di una dolcezza unica, sempre sorridenti, estremamente gentili e disponibili. Sono quelle persone che vorresti poterle avere come amici, perché hai fin da subito la sensazione di trovarti a tuo agio con loro, come se già li conoscessi da tempo. Sono davvero stata estremamente felice di essere stata la loro fotografa di matrimonio e di aver potuto lasciare loro un bel ricordo della loro splendida festa. Spero di incontrarli nuovamente, magari ad Amsterdam, dove attualmente vivono.

Il loro matrimonio è stato pieno di momenti speciali, come il rito della fertilità, la danza dei soldi e il sirtaki, tradizioni di origine greca o la cerimonia ortodossa del rito delle corone. Hanno deciso di sfruttare tutti gli spazi disponibili della Villa, creando così un matrimonio dinamico tutto all’aperto.

La preparazione dello sposo e della sposa è avvenuta nelle stanze all’interno della villa. Prima della cerimonia all’aperto, Sophia, secondo la tradizione greca, ha ospitato nella sua stanza i suoi parenti per il rito della fertilità. Dopo lo scambio delle corone avvenuto in giardino, gli sposi, i loro testimoni e i parenti più stretti, hanno celebrato il rito religioso nella piccola cappella della Villa.

Dopo l’aperitivo a bordo piscina, prima delle foto di gruppo davanti alla villa, abbiamo approfittato di 10 minuti per scattare qualche foto di coppia tra le vigne della tenuta.

La cena si è svolta di fronte alla facciata della villa con un bellissimo tavolo imperiale apparecchiato con vasi di spezie e fiori bianchi, illuminato da file di lucine sospese che hanno reso l’atmosfera calda ed accogliente.

Dopo brindisi, discorsi, sorrisi e lacrime di commozione, è stato il momento del taglio della torta sulla scalinata di fronte alla villa. Dopo di che ci siamo tutti spostati nell’anfiteatro per la particolarissima danza dei soldi, un rito tipico greco secondo il quale gli invitati regalano agli sposi dei soldi, attaccandoli ai loro vestiti mentre ballano. La tipica danza sirtaki ha dato il via alla lunga notte di festeggiamenti.

Vi lascio con una piccola selezione delle foto di matrimonio a Villa le Piazzole a Firenze, spero vi piacciano!

Wedding Planner: Grace Wedding Planner in Italy     Fiori: Flowers Living     Secondo fotografo: Alessandro Ghedina

 


Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo
Contattami

 



79
/ 100


SEO Score

CLOSE