MENU
75 / 100 SEO Score

Se stai cercando i posti migliori per le tue foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze, sei nel post giusto. Oltre alla sua incredibile cultura, ai suoi famosi monumenti e alle persone molto cordiali, Firenze è anche una delle più romantiche città al mondo per scattare foto di fidanzamento e di matrimonio.

State pensando di sposarvi a breve? O siete una coppia appena fidanzata alla ricerca della città più romantica del mondo per scattare le foto di fidanzamento? Se sì, allora questo post è per voi.

Foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze

Chiesa di San Miniato al Monte

Proposta di matrimonio a Firenze

Questa bellissima chiesa si trova nel punto più alto di Firenze, a soli 5 minuti a piedi da Piazzale Michelangelo. La vista sulla città è mozzafiato ed è ul luogo ideale per una proposta di matrimonio perchè è meno affollato rispetto al Piazzale Michelangelo. 

Il giardino delle rose

foto di coppia a firenze

Se avete voglia di scattare delle foto di coppia o un servizio fotografico di fidanzamento, questo è il luogo ideale. Un giardino caratterizzato da piante di rose che nel mese di Maggio sbocciano e inebriano l’aria di un profumo intenso. Ci sono diversi punti del giardino molto belli ed interessanti per scattare le foto ed avere nello sfondo Palazzo Vecchio. Si trova proprio sotto Piazzale Michelangelo ed apre già alle 9 di mattina. 

Galleria degli Uffizi

foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze

La Galleria degli Uffizi è uno dei posti più belli, non solo a Firenze, ma in tutto il mondo. Uno dei musei più visitati dove si trovano i capolavori dell’arte pittorica Rinascimentale e non solo. I portici della Galleria degli Uffizi sono una cornice ideale per scattare delle fotografie di fidanzamento romantiche e molto intime. Location ideale per chi ama giocare con linee e prospettive.

I vicoli antichi del centro storico

foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze

Se ami passeggiare per le vie del centro, gli antichi vicoli della città sono un’altra cornice perfetta per scattare delle foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze con il tuo partner. Ti suggerisco di farlo la mattina presto, quando ancora la città non è affollata e i raggi di luce penetrano tra i palazzi storici.

Il corridoio Vasariano

foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze

Il famoso corridoio ideato da Vasari che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti passando per Ponte Vecchio, usato dalla famiglia dei Medici per evitare il passaggio tra le strade della città. L’interno del corridoio Vasariano è chiuso al pubblico ma il sottostante loggiato è percorribile dagli Uffizi per raggiungere Ponte Vecchio. Trovo che sia un posto molto bello e romantico, la luce è perfetta per scattare delle foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze, il susseguirsi di archi sono uno sfondo perfetto per le foto.

Ponte Vecchio

engagement and wedding photos in Florence

Ponte Vecchio è assolutamente il posto che amo di più in città. In realtà lo amo guardandolo dal ponte adiacente, Ponte Santa Trinita, perchè da qui si riesce a goderne tutta la sua bellezza.  Nell’antichità, Ponte Vecchio era il luogo delle macellerie a Firenze. Poi dal 16 º secolo, tutti i macellai sono stati chiusi e i negozi sono stati convertiti in gioiellerie.

Piazzale Michelangelo

foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze

Se stai cercando la vista più bella della città, allora questo è il posto giusto. Piazzale Michelangelo è una grande terrazza che si affaccia sulla città di Firenze. La vista è mozzafiato e perfetta come sfondo per delle romantiche foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze. L’ora migliore per godersi il panorama è sicuramente quella del tramonto anche se viene preso d’assalto da flotte di turisti. Per delle foto professionali di coppia, è sicurament meglio poter sfruttare le luci della mattina presto, quando ancora non ci sono molti turisti e la città è tutta per te.

Il Duomo di Firenze

foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze

La cattedrale di Firenze è uno dei simboli più riconosciuti al mondo, con la sua cupola rossa, il campanile di Giotto e il Battistero di fronte alla Chiesa, un luogo iconico per scattare foto di matrimonio o di fidanzamento. L’unico svantaggio è che Piazza Duomo è sempre affollata durante il giorno, rendendo così quasi impossibile scattare delle fotografie senza persone nello sfondo. Il momento migliore per scattare delle foto di fidanzamento o di matrimonio è la mattina presto, prima delle 8:30. Sicuramente non è un orario adatto per il vostro matrimonio, ma potete sempre dedicare un’ora di tempo magari il giorno dopo.

Piazza Della Signoria

foto di coppia a firenze

La piazza principale di Firenze, luogo di incontri e di cultura dove si respira a pieni polmoni l’arte e la storia di questa splendida città. Palazzo Vecchio, la Fontana del Nettuno e la Loggia dei Lanzi,  ti lasceranno a bocca aperta…quasi come il numero di persone che incontrerai nella piazza! Anche qui, il solito consiglio, se vuoi avere delle foto di fidanzamento o matrimonio a Firenze senza turisti nello sfondo, ti conviene svegliarti molto presto e godere dei primi raggi del sole.

Le foto di fidanzamento e di matrimonio a Firenze saranno un ricordo che durerà negli anni e che riguarderete con un sorriso commentando i bei momenti trascorsi insieme. Poter avere come sfondo una splendida città come questa, non può far altro che aumentare il valore delle vostre fotografie.

Spero che questi suggerimenti possano essere d’ispirazione per le vostre fotografie.

75 / 100 SEO Score
Comments
Add Your Comment

CLOSE