MENU
86 / 100

Servizio fotografico di coppia a Firenze al

Piazzale Michelangelo

 

Sono molte le coppie che vengono dall’estero e che desiderano delle foto di fidanzamento a Firenze. Per noi italiani non è consuetudine festeggiare il proprio fidanzamento  immortalandolo con un servizio fotografico di coppia. E secondo me è un peccato, perchè le fotografie sono dei ricordi indelebili di un momento comunque importante per la coppia e che sancisce l’inizio di un progetto di vita insieme. Quindi perchè non festeggiare e immortalare le emozioni del momento attraverso delle foto di fidanzamento a Firenze?

Linda e Vincent lo hanno fatto, un viaggio in Italia appena fidanzati e la scelta di una città romantica come Firenze per avere un ricordo della loro gioia del momento.

 

Foto di fidanzamento a Firenze

Firenze è una bellissima città, non una metropoli confusionaria ma un piccolo gioiello da ammirare e vivere con calma gustandola in tutti i suoi angoli caratteristici. Sicuramente Piazzale Michelangelo è uno dei luoghi più belli perchè ti permette di ammirare tutta la città dall’alto e ti sembra quasi di toccare con le mani la cupola del Duomo di Santa Maria del Fiore.

Non è un caso che Linda e Vincent abbiamo voluto le loro foto di fidanzamento a Firenze con lo sfondo della città alle loro spalle.

Non sono sicuramente gli unici, anzi, Piazzale Michelangelo è uno dei luoghi più frequentati dai turisti soprattutto durante il tramonto. Quando la lunga scalinata si riempie di persone che sorseggiando magari un bicchiere di vino, si godono seduti lo spettacolo del sole che tramonta dietro Ponte Vecchio.

Un momento davvero molto bello, io stessa che abito a Firenze mi trovo spesso ad ammirare i riflessi dorati che il sole che tramonta lascia sul fiume Arno. Ma se devo pensare a questo momento dal punto di vista lavorativo, confesso che non è proprio ideale. Primo perchè ci sono talmente tante persone che è impossibile avere delle fotografie con uno sfondo pulito senza turisti, poi perchè il sole, tramontando dietro i monumenti della città, in fotografia li fa apparire troppo chiari perchè il soggetto è in contro luce.

Quindi il momento perfetto per scattare delle foto di fidanzamento a Firenze al Piazzale Michelangelo è sicuramente la mattina presto, quando ancora i turisti stanno facendo colazione e la luce è a favore del soggetto, illuminandolo allo stesso modo dello sfondo della città.

Ecco perchè il servizio fotografico di coppia a Piazzale Michelangelo di Linda e Vincent è stato fatto la mattina presto.

Ho scelto una selezione di foto in bianco e nero perchè con il sole che giocava a nascondino dietro le nuvole, rende meglio l’ atmosfera intima ed elegante che questi splendidi ragazzi hanno creato durante le loro foto di fidanzamento a Firenze. Spero che le foto vi piacciano e che possano esservi di ispirazione per il vostro fidanzamento.


Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo

 

Contattami

 


 

 

86 / 100
Comments
Add Your Comment

CLOSE