Servizio Fotografico in Val d’Orcia

– Marzena & Peter 17 Agosto 2016-

 

Quando Marzena mi ha scritto per chiedermi se fossi disponibile per scattare delle foto di coppia a Pienza, son stata molto felice perchè amo profondamente la Val d’Orcia: il paesaggio è mozzafiato e tutte le volte si presenta con colori diversi.

Anche Peter e Marzena amano questa parte della toscana, sono già 3 anni che passano le vacanze qua, amano i colori, la tranquillità, il buon cibo e i fantastici tramonti….come dar loro torto.

Ho percepito fin dalle prime email scambiateci, quanto fossero entusiasti nel fare un servizio fotografico tra le campagne intorno a Pienza e quando li ho incontrati non ho potuto che constatarlo di persona.

Abbiamo camminato tra le vie di Pienza, in mezzo alle campagne di Corsignano e tra le colline dorate per raggiungere la piccola Cappella di Vitaleta. I bambini correvano divertiti da questo strano personaggio che scattava loro tante foto; distratti dai grilli che saltellavano al loro passaggio e dai fili di grano appena tagliato che tiravano in aria per farli volare con il vento.

Papà e mamma si lasciavano trasportare dalle emozioni e sensazioni del momento, la loro complicità, il loro modo di stare insieme, i sorrisi, son stati l’espressione di un amore sereno, bello da guardare e fotografare.

E’ stato tutto molto naturale, si respirava una bella energia, grazie anche alla fiducia che hanno riposto in me! Marzena mi ha raccontato della sua vita, delle difficoltà del suo lavoro come giudice in Polonia e della sua passione per il canto, tanto da alimentarla come professione.

Mi sono ritrovata anche io nelle sue parole, nella frustrazione del non riuscire ma anche nella passione di coltivare un sogno…sarà stato anche per questo che ci siamo sentite subito in sintonia.