MENU

Servizio fotografico di coppia in Toscana

Fare delle foto di coppia a Firenze non è sempre semplice, sia per la timidezza che spesso traspare nelle persone (e direi anche ovviamente, io nella loro stessa situazione sarei come loro), sia per la folla di turisti che invade il centro della città quasi tutto l’anno. Quand Monica mi ha scritto per definire insieme il servizio fotografico di coppia che avremmo fatto, ho subito capito che con lei  sarebbe stato semplice perchè per lei non era un problema svegliarsi presto la mattina e incontrarci quando ancora la città dorme e perchè fin dall’inizio mi ha fatto capire che ci teneva molto a queste foto di coppia.

Quando ci siamo incontrati ero davvero felice di poter lavorare con una coppia come loro. Ci siamo divertiti molto a passeggiare da Ponte Vecchio a Piazza della Signoria, da Piazza del Duomo agli Uffizi, cercando ogni singolo raggio di sole che spuntaba dai vicoli di Firenze ancora deserti. Adoro parlare con le persone, specialmente quando vengono da paesi lontani e diversi dall’Italia sia per usanze che per cultura. Monica è nata a New York ma vive e lavoa a Manila con il suo fidanzato, ama moltissimo l’Italia tanto che vorrebbe imparare l’italiano per riuscire ad ordinare nei ristoranti italiani in maniera più semplice…buongustaia!! Come darle torto!!

Allora tra uno scatto e l’altro le insegnavo come dire “cappuccino” e “cornetto” e lei mi aiutava quando la mia testa troppo velocemente voleva dire qualcosa e la mia lingua invece si incartava a metà discorso!

E’ stato davvero un piacere conoscerli, è stato romantico ma anche divertente. Spero che le foto vi piacciano almeno quanto piacciono a me loro!

 


Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo servizio fotografico di fidanzamento, non perdere tempo



CLOSE