MENU
78 / 100

Un matrimonio Bohèmien tra la natura Toscana

Stava quasi per finire il primo lockdown del 2020, quando la splendida Dashiell, wedding planner della sua agenzia The wedding Knot in Toscana, mi ha chiamata per propormi di scattare le fotografie per un bohémien elopement al Relais Ortaglia di Montepulciano organizzato da lei insieme ad altri fornitori del settore matrimoni.

Ho accettato con estremo piacere, sia perchè adoro Dashiell, è una ragazza piena di energia, determinata, molto accogliente e autentica in tutto quello che fa; sia perchè dopo mesi chiusa in casa sapendo che la stagione dei matrimoni 2020 sarebbe stato difficile che partisse, non vedevo l’ora di poter riprendere in mano le mie macchine fotografiche. E sono molto felice di averlo fatto.

Ho conosciuto degli splendidi fornitori, a partire da Sandra e Phil, i proprietari della splendida struttura che ci hanno ospitati per questo bohémien   elopement al loro Relais Ortaglia di Montepulciano. Il clima gioioso e voglioso di creare uno styled shoot che fosse di ispirazione per tutte quelle giovani coppie che sognano di sposarsi nel cuore della campagna Toscana, ha creato una bella sinergia tra tutti noi fornitori e ha riacceso quella fiamma che arde di passione per questo lavoro.

 

Lo stile bohémien nei matrimoni

Dashiell ha organizzato perfettamente e nei minimi dettagli questo bohémien elopement al Relais Ortaglia di Montepulciano. Se nello specifico non sai cosa si intende quando si parla di matrimonio bohémien , ti aiuto subito a fare chiarezza.  Il termine Bohem fu coniato in Francia nel XIX secolo e veniva utilizzato per descrivere lo stile di vita non convenzionale e fuori dalle regole di artisti, musicisti e attori che non volevano sottostare alle regole della borghesia.

Lo stile bohémien  nell’ambito dei matrimoni si riferisce alla libertà di esprimere ciò che al meglio rappresenta la propria personalità, rispettando una filosofia di vita legata al mondo hippy.

Per questo motivo si predilige un ambiente immerso nella natura, come strutture in perfetto stile country ma non eccessivamente lussuose. Si usano colori neutri accostati da fiori colorati e dettagli vintage o gipsy. I materiali scelti sono ecologici, semplici e moderni.  Non può mancare il vestito della sposa, rigorosamente fatto di tessuto morbido, leggero e svolazzante. Se con dettagli in pizzo, ancora meglio. Nessuna scarpa tacco 12 ma scarpe basse tipo ballerine, semplici sandali senza tacco o addirittura direttamente a piedi nudi.

Ovviamente anche il trucco e l’acconciatura devono essere il più naturale possibile, quindi si prediligono i capelli sciolti o con poche ciocche raccolte, magari adornati con una coroncina di fiori freschi. Anche il bouquet deve avere l’aria di essere più naturale possibile, niente di statico e compatto ma fiori grandi colorati e di stagione.

Lo stile Bohemien è sicuramente indicato per tutte quelle coppie che hanno uno spirito libero, che non vogliono sentirsi costretti in regole precise. Per le coppie che amano la natura e che amano esprimere loro stesse in assoluta libertà, giocando con dettagli retrò eleganti accostati ad elementi semplici e moderni.

 

Bohémien  elopement al Relais Ortaglia di Montepulciano

Il Bohèmien elopement al Relais Ortaglia di Montepulciano rispecchia perfettamente lo stile Bohemien. Il Relais Ortaglia è un bellissimo casale immerso nel cuore della campagna Toscana a due passi dall’incantevole Borgo di Montepulciano che può essere addirittura ammirato direttamente dal giardino. Circondato da vigne, uliveti e colline è la location perfetta per gli amanti della natura e delle comodità. Per non parlare dell’ospitalità di Sandra, Phil e del loro dolce e simpatico cane Cooper.

Il vestito scelto per la sposa è di cotone, leggero e svolazzante, in perfetto stile hippy, accompagnato da comodi sandali senza tacco d’orati. L’acconciatura è morbida e naturale e la coroncina di rose bianche dà quel tocco di eleganza ma allo stesso tempo di semplicità e naturalezza.

La location ha tantissimi punti interessanti per organizzare la cerimonia all’aperto, Dashiell ha scelto di avere il tramonto sulle colline di vigneti come sfondo e di utilizzare un arco interamente fatto di pampas con un dettaglio di fiori colorati.

Anche i dettagli del tavolo per la cena sono in perfetto stile bohemien: candelabri retrò, stoffe di pizzo e uncinetto, piatti vintage dorati e fiori colorati. Li stessi fiori che hanno impreziosito la splendida torta che ricorda il tronco di un albero, in accordo con la filosofia Boho.

Ringrazio Dashiell e tutti i fornitori per il bel lavoro d’equipe fatto insieme e per la sintonia che si è creata.

Ti lascio guardare le gallery delle foto del bohèmien elopement al Relais Ortaglia di Montepulciano sperando che ti siano di ispirazione.

WEDDING PLANNER: THE WEDDING KNOT BY DASHIELL  VENUE: RELAIS ORTAGLIA  PHOTO: LAURA BARBERA PHOTOGRAPHY   VIDEO: EMANUELE MURA WEDDING FILMS  FLOWER DESIGN: EXO-USIA  LIGHTING SERVICE: ENERGY EVENTS  MAKE-UP: MARY ZAMPERINI  STATIONERY: EMPORIO LA MUSA  CATERING: CIABATTI RICEVIMENTI  MUSIC: MARTA SERPI  CAKE DESIGN: DOLCI PASSIONI


Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per il tuo matrimonio, non perdere tempo

 

Contattami

 


78 / 100
CLOSE