MENU

Quanto tempo dovrò aspettare dopo il matrimonio per vedere le mie foto?

Sei appena tornata dalla tua luna di miele, hai le valigie ancora sul letto, pensi a quanto ti sembra già lontano il giorno del tuo matrimonio e subito dopo ti assale un dubbio sui tempi di consegna delle foto di matrimonio. Sai bene che l’unica cosa che ti rimarrà di quel giorno (oltre agli anelli ovviamente) che avrà il potere di farti rivivere ogni istante vissuto, sono le foto di matrimonio che il tuo fotografo ha scattato per te e insieme a te.

Bene, ma quanto tempo ci vuole per riavere le foto del mio matrimonio?

Se non ne hai ancora parlato con il tuo fotografo dei tempi di consegna delle foto di matrimonio, chiediglielo, saprà darti un tempo. Io lo dico sempre ai miei sposi e lo inserisco nel contratto: consegno tutte le foto entro tre mesi dalla data del matrimonio e cerco di mandare una piccola preview qualche giorno dopo il matrimonio.

Lo so, tre mesi sembrano molti ma devi pensare che i matrimoni si concentrano tutti nei mesi centrali dell’anno e da Marzo ad Ottobre, oltre ai servizi fotografici matrimoniali lavoro tanto con le coppie di stranieri che vengono in Toscana e desiderano un servizio fotografico di fidanzamento nella splendida Firenze o nelle campagne Toscane. Per questo motivo i tempi di consegna delle foto di matrimonio si dilatano. E non amo consegnare un lavoro non curato anche se in tempi più brevi. Qualità non si accoppia bene con velocità.

Perché la lavorazione delle foto di matrimonio richiede così tanto tempo?

Non tutti immaginano il lungo lavoro che un fotografo di matrimonio deve compiere dopo aver scattato le foto durante un matrimonio per poter ottenere un ottimo risultato.

Per creare questo puoi vedere qua sotto, ci vuole del tempo che va moltiplicato per almeno 400/500 scatti.

Ma voglio spiegarti attraverso questa info grafica il flusso di lavoro che incide sui tempi di consegna delle foto di matrimonio, dal giorno dopo al matrimonio, al giorno in cui riceverai tutte le tue foto.

 

 

 

Adesso è più chiaro il motivo per cui i tempi di consegna delle foto del tuo matrimonio sono così lunghi?

Sii paziente, varrà la pena aspettare!

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattami oppure raccontami la tua esperienza, sarò felice di risponderti.

Grazie per essere ancora qui!

CLOSE