MENU

Ritratti di gravidanza

Sono sempre di più le mamme che decidono di regalarsi un servizio fotografico di gravidanza come ricordo di un periodo importante della propria vita. Trovo che sia una cosa semplicemente stupenda, avere l’opportunità di guardarsi e ritrovarsi in una bellezza diversa dal solito attraverso le fotografie del periodo premaman.

Le fotografie sono ricordi indelebili, capaci di far rivivere emozioni e momenti che a volte sbiadiscono nella propria memoria. Ma le foto di gravidanza hanno un valore speciale perché possono essere viste e raccontate anche da chi stava aspettando nel pancione. E’ una condivisione, un momento di vicinanza e di spiegazione tra la mamma e il proprio bambino e credo che questo abbia un valore inestimabile.

Sono sempre molto felice quando vengo contattata per un servizio fotografico di gravidanza, qualcuno lo fa con largo anticipo riempiendomi di domande e cercando rassicurazioni, mentre qualcun altro lo fa all’ultimo momento.

E’ proprio questo il caso di Frances, una splendida ragazza di New York che si trova a Firenze insieme a suo marito, che ha un contratto di lavoro di un anno in città.

Mi scrive dicendomi che fino ad allora non aveva intenzione di fare nessuna foto al pancione, ma che tutto ad un tratto ha pensato che fosse bello poter documentare la sua gravidanza. Dal giorno della sua mail al giorno del servizio fotografico sono passati appena 5 giorni e sono davvero molto felice di essere riuscita a scattare qualche fotografia a lei insieme al marito nella loro casa a Firenze.

La giornata non era bellissima, la luce dentro casa era davvero poca ma il gioco di chiaro scuri e di contrasti che si è creato è stata davvero la cornice perfetta che amo particolarmente. E’ nata un’atmosfera estremamente intima e raccolta, Frances e suo marito sono di una bellezza disarmante, quasi quanto la complicità, la dolcezza, l’eleganza, l’amore dei loro gesti e del loro modo di stare insieme. E’ stato davvero uno splendido ed intimo servizio fotografico di gravidanza a Firenze, spero che possiate goderne l’essenza guardando questa scelta di foto.

 

 


Potrei essere il tuo fotografo?

Se ti sono piaciute le foto che hai appena visto e vorresti ricevere un preventivo gratuito per le tue foto di gravidanza, non perdere tempo



Comments

Buongiorno vedendo i suoi lavori vorrei avere informazioni e prezzi sul servizio maternità con il mio compagno e successivamente al mio bambino che nascerà a metà settembre..GraZie buona giornata

CLOSE